LA STORIA


CONTINUA

Il Club Atletico Faenza Sezione  Lotta nasce nel 1919 con il nome di Faenza Sportiva.    E' una delle società  più antiche e blasonate d'Italia, dove si pratica la disciplina della Lotta Olimpica.    In quasi cent'anni di storia gli atleti del Club hanno conquistato ben venti medaglie olimpiche.

I NOSTRI CAMPIONI

Dal 1919 moltissimi atleti del Club sono diventati grandi Campioni a livello nazionele e a livello internazionale.

Continua

FAENZA LOTTA - C.A. FAENZA SEZIONE LOTTA

Il C.A. Faenza Sez. Lotta è nato nel 1919 ed è una delle società sportive più antiche d'Italia in cui si pratica la disciplina della Lotta Greco-Romana, da cui sono uscite tante medaglie olimpiche.

"Passione, Perseveranza e Professionalità" sono le parole chiave di questa società portiva.

La pratica della Lotta risulta particolarmente adatta per i giovani e i giovanissimi assai utile per il loro sviluppo psicofisico in quanto consente un'armoniosa formazione della struttura corporea, genera sicurezza interiore, stempera l'aggressività e l'irrequietezza tipica della fanciullezza.

Il C.A. Faenza ha creato un'accurata e specializzata organizzazione che avvicina i bambini a questa antica disciplina sportiva. 

Attraverso una metodologia di insegnamento che sarà diverso in base all'età, si passa da un'attività di gioco-sport ad un insegnamento vero e proprio di tecniche di attacco e difesa che portano i bambini a stretto contatto con il proprio compagno, nel pieno rispetto di precise regole di comportamento.

La lotta a Faenza...
La disciplina della lotta a Faenza ha come sede privilegiata la Palestra Giovanni Lucchesi, intitolata in memoria del suo primo promotore, atleta e dirigente dal 1919. La tragadizione di questa Palestra si è preservata grazie alla costanza e alla tenacia di appassionati e dirigenti che hanno saputo mantenere vivo l’interesse della Lotta, e hanno condotto atleti ai Giochi Olimpici, l’evento sportivo quadriennale più atteso.